Bianchi su Accam: “Il cda proponga una soluzione ai comuni”
Il segretario provinciale della Lega prende posizione sulle liti che stanno mettendo a rischio il futuro di Accam: "Urge che il CdA della società raccordi e proponga ai Sindaci una soluzione per il salvataggio"
La notizia del concreto rischio di fallimento per l’inceneritore di Busto Arsizio è arrivata fino a Roma, all’orecchio del deputato leghista Matteo Bianchi, che è anche segretario provinciale del partito. «A seguito dell’ultima assemblea dei soci di Accam, urge che il CdA della società raccordi e proponga ai Sindaci una soluzione per il salvataggio della società stessa, affinché si possa scongiurare un possibile fallimento a danno dei Comuni» dice Bianchi.
Per lui «è fondamentale che il consiglio di amministrazione sviluppi in autonomia e con debita autorevolezza gestional-manageriale, una proposta di prospettiva, cercando di capire le esigenze dei singoli comuni, le quali sono abbastanza eterogenee».
In questo senso «ci si augura che i Sindaci, a cavallo tra basso varesotto ed alto milanese, possano avere a breve uno scenario scremato e coordinato così da poter guardare al futuro con maggiore serenità, anche se è ovvio che non esisterà mai la proposta perfetta per ogni singolo comune».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.