Marciello è sesto nella 24Ore di Spa targata Bmw
L'attesa gara delle Blancpain Endurance Series vinto dal Walkenhorst Motorsport. Il pilota con licenza varesina terzo in classifica
Sesto assoluto e migliore degli italiani, anche se la gara è finita nelle mani della Bmw, casa rivale della “sua” Mercedes: è positivo ma con una punta agra il bilancio di Raffaele Marciello al termine della splendida 24 Ore di Spa-Francorchamps, appuntamento speciale per tutto il mondo delle gare di durata.
La competizione, inserita nel calendario delle Blancpain Endurance Series, è stata vinta dalla vettura numero 34, la Bmw M6 Gt3 affidata ai piloti Tom Blomqvist, Christian Krognes e Philipp Eng con i colori del Walkenhorst Motorsport. La marca bavarese ha ottenuto anche il secondo gradino del podio con il team Rowe Racing (Alexander Sims, Jens Klingmann, Nicky Catsburg) lasciando ad Audi (3a e 4a) e Mercedes (5a e 6a) le posizioni seguenti.
La vettura vincitrice – Foto M. Losi per VareseNewsE proprio sulla sesta vettura classificata, la AMG Gt3 del Team Akka, è stato buon protagonista Marciello, il pilota nato in Svizzera e con origini campane che però corre con licenza varesina e che ha sul nostro territorio numerosi tifosi. Al fianco di “Lello” la squadra tedesca ha schierato Daniel Juncadella e Tristan Vautier. Con i punti conquistati in Belgio, Marciello è ora terzo nella classifica piloti del BES: l’italiano ha 92,5 punti e tallona i leader Alex Riberas e Christopher Mies (103,5).
Se le vetture tedesche hanno fatto il pieno nella categoria principale, buone notizie per le case italiane sono arrivate dalle altre classi. La vittoria in Pro-Am Cup è andata alla Ferrari 488 Gt3 del Team Rinaldi (piloti: Daniel Keilwitz, Alexander Mattschull, Rinat Salikhov, David Perel) mentre il primo posto di Silver Cup è stato appannaggio della Lamborghini Huracan Gt3 della Ombra Racing (piloti: Kang Ling, Alex Frassineti, Romain Monti, Andrea Rizzoli).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.