Il primo “forza Varese” di Pablo Bertone
Il giocatore argentino della Openjobmetis è sbarcato per la prima volta in città, accolto a Masnago dal dg Conti e da capitan Ferrero
Il raduno del 19 agosto si avvicina ma è ancora piuttosto lontano. Ciò nonostante in casa Pallacanestro Varese le porte sono sempre aperte per accogliere o ospitare i giocatori in transito dalla Città Giardino.
Mentre gli italiani sotto contratto – Tambone, Natali, ora Ferrero – hanno utilizzato il palazzetto per alcune sedute di preparazione individuali, i nuovi acquisti a turno stanno facendo capolino per espletare una serie di pratiche relative al loro sbarco in biancorosso. Se nei giorni scorsi era toccato al pivot Antonio Iannuzzi prendere contatto con la realtà cestistica cittadina, oggi – martedì 7 agosto – è stata la volta di Pablo Bertone.
La 28enne guardia italo-argentina (giocherà comunque con lo status di straniero) è atterrata in mattinata a Malpensa dove è stato accolto da Max Ferraiuolo, poi ha visitato la Enerxenia Arena. Sotto la volta di Masnago Bertone ha trascorso qualche minuto in compagnia di capitan Ferrero e si è intrattenuto con il direttore generale biancorosso Andrea Conti: di fatto l’acquisto dell’ex Pesaro è stata la prima mossa di mercato compiuta dal nuovo dirigente che ha sostituito in corsa Claudio Coldebella.
Anche il passaggio di Bertone a Varese è comunque rapido: il sudamericano si sposterà infatti a Pesaro, sede della sua prima stagione in Serie A (10,4 punti, 3,3 rimbalzi, 2,0 assist; il 49,1% da 2 punti, il 37,2% da 3 in 27,4 minuti di utilizzo a partita). Nelle Marche il giocatore argentino si fermerà qualche giorno per organizzare il trasloco in direzione Varese. Poi il ritorno con vista sulla nuova annata sportiva.
LO SPECIALE – L’estate della Pallacanestro Varese
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.