Summer Cup: calcio, sorrisi e beneficenza gli ingredienti vincenti
Il torneo organizzato dalla Ternatese ha portato a una donazione di 1200 euro per la Onlus “I Colori del Sorriso”
Non bastano i numeri a spiegare le emozioni della prima edizione della Ternatese Summer Cup, torneo giovanile che si è svolto dal 15 al 17 giugno a Ternate, riservato alla categoria Under 12 con Inter, Juve, Genoa, Samp, Torino, Roma, Brescia ed Hellas Verona.
I 162 giovani atleti provenienti da 6 regioni, le 27 partite disputate, le quasi 1400 persone che hanno riempito la tribuna del campo sportivo di Ternate sono stati i protagonisti per il raggiungimento di quella che è stata la cifra più importante: 1200 Euro. Questa è la cifra che oggi, giovedì 9 agosto alla Fondazione Molina di Varese, la dirigenza della Ternatese con il presidente Donato Lacerenza in prima persona, ha donato alla Onlus “Ii Colori del Sorriso” che da anni portano gioia e divertimento nei reparti ospedalieri di Varese.
Commenta con un pizzico di orgoglio e uno di commozione il presidente della Ternatese Donato Lacerenza: «Siamo riusciti a organizzare questo evento grazie ai tanti sponsor che ci hanno dato una mano, così come i comuni di Ternate e limitrofi che si sono messi a disposizione perché tutto andasse per il meglio. Noi siamo una Asd (associazione sportiva dilettantistica, ndr) e come tale non abbiamo scopo di lucro. Siamo orgogliosi di aver fatto tutto questo, rischiando un po’, per un’ottima causa, per persone che dedicano il proprio tempo a malati».
Più del calcio, però, a fare la differenza sono state le emozioni: «Ci sono stati momenti davvero toccanti. I volontari de “I Colori del Sorriso” sono sempre stati presenti e hanno capito il nostro spirito. Il momento più bello del torneo è stato il grande applauso per il piccolo Lorenzo».
Mauro Navarro, presidente de “I Colori del Sorriso”, ringrazia e spiega: «Ringraziamo per l’occasione che ci ha dato la Ternatese. Ammetto che all’inizio ero piuttosto scettico, ma è stata per noi una bella vetrina per mostrare il nostro lavoro»
«Per il prossimo anno – svela Lacerenza – ci stiamo già muovendo e pensiamo di allargare il format a 12 squadre, con un giorno in più di gare e la cerimonia di inaugurazione in piazza a Ternate. Sceglieremo sempre un’associazione del nostro territorio, così da consegnare loro mano-mano la nostra offerta».
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.