Legionella, Saronno Servizi rassicura i cittadini: “Controlli continui”
La società multiservizi prova a fermare la psicosi dopo il caso del dipendente comunale che ha contratto il batterio nelle settimane scorse
Nessuna preoccupazione per l’acquedotto o la piscina comunale sul fronte della legionella. Dopo la sanificazione realizzata in Municipio e al Centro diurno disabili la Saronno Servizi, ex municipalizzata che gestisce l’acquedotto rassicura i saronnesi.
“Ci sono controlli continui, costanti e specifici sul fronte della legionella – spiegano dalla sede di via Roma – vengono eseguite le analisi periodicamente e facciamo anche degli interventi di sanificazione. Dedichiamo particolare attenzione a tutte quelle situazione in cui potrebbe prolificare il batterio ad esempio nei boiler della piscina comunale che sono sorvegliati speciali”.
Il problema salito alla ribalta prima di Ferragosto quando il comune ha realizzato un intervento di sanificazione nel palazzo comunale in seguito alla campionatura della rete idrica realizzata dopo il ricovero di un dipendente proprio per legionella. Nelle ultime ore è emerso che un intervento analogo era stato realizzato anche al Centro diurno disabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.