Tour de L’Avenir, grande Covi
Il giovane di Taino ha vinto la sesta frazione della più importante corsa a tappe Under 23
(Foto Twitter – Tour de l’Avenir)
Grande giornata per Alessandro Covi. Il tainese classe 1998 ha vinto la sesta frazione del Tour de L’Avenir, la più importante corsa a tappe riservata agli Under 23.
Sul traguardo di Cerilly, dopo i 181 chilometri di tappa, Covi è arrivato primo vincendo la volata del gruppo che aveva iniziato la fuga dopo 65 km di corsa.
Un grande risultato per l’atleta di Taino ma anche per l’Italia. Era infatti dal 2016 che un azzurro non vinceva una tappa de l’Avenir. L’ultimo è stato Vincenzo Albanese; sempre nel 2016 un altro varesotto, Edward Ravasi, arrivò secondo nella classifica finale.
Da domani inizieranno le salite, chissà che Covi non possa trovare da questa vittoria energie extra.
VICTOIRE DE COVI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.