Addio a Roberto Bianchi, un vero uomo di calcio
Roberto Bianchi, 81 anni, di Casciago, se ne è andato colpito da un infarto nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre

Se ne è andato un uomo di calcio, che viveva sui campi verdi e amava il pallone profondamente.
Roberto Bianchi, 82 anni, di Casciago, se ne è andato colpito da un infarto nella notte tra mercoledì 5 e giovedì 6 settembre. Lascia la figlia Laura, che viveva con lui. I funerali si terranno sabato 8 settembre alle ore 10 nella chiesa SS Agostino e Monica di Casciago.
Lo ricordano in tanti suoi ex allievi, amici e collaboratori. «L’ho visto pochi giorni fa, con la maglietta della Casmo addosso. Stavo cercando di riportarlo a casa, ma non ci sono riuscita – dice commossa Veronica Orlandi, presidente della società sportiva di Casciago -. Era una persona squisita, sempre disponibile, ci mancherà».
Negli ultimi anni Bianchi era andato a Induno Olona, con l’Aurora del neo presidente Davide Piatti, anche lui casciaghese doc: «Se penso a lui, mi vengono in mente i suoi occhi azzurri e il suo sorriso – commenta -. Mi spiace per prima cosa per la persona, splendida, disponibile, brillante. Era con noi al campo domenica. Aveva sempre la battuta pronta, sapeva dare un consiglio e una mano: lo avevo portato con me a Induno dopo la fine della sua lunga esperienza a Casciago. Non mancava mai, viveva di pane e calcio».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.