“Interpretando suoni e luoghi”, concerto di settembre
Nella splendida piazzetta di Cavona un imperdibile appuntamento musicale
Concerto di settembre per Interpretando suoni e luoghi, iniziativa promossa dalla Comunità Montana del Piambello e Comunità Montana Valli del Verbano.
La rassegna, sarà di casa sabato 8 settembre alle ore 21 nella piazzetta di Cavona, comune di Cuveglio, in collaborazione con “The Aamerican Soutwest Museum di Cuveglio.
Protagonista della serata il trio Ensemble d’Autore con Gen Llukaci violino, e
Claudio Ughetti alla fisarmonica e la voce di Sabrina Gasparini, da oltre 25 anni
apprezzata Interprete di musica dʼautore nazionale ed internazionale nella quale ha
dimostrato la sua anima interpretativa in cui si distingue.
La sua intensa ricerca interpretativa, la porta ad affrontare generi “dotti” quali canzoni ebraiche, yiddish, tango e canzoni popolari. Ad accompagnarla il fisarmonicista di Pierangelo Bertoli con cui ha partecipato a varie incisioni, a numerosi concerti ed a vari spettacoli televisivi tra cui 3 edizioni del Club Tenco.
Completa il trio il violinista Lukaci, diplomato in violino presso lʼAccademia di Belle Arti di Tirana con il massimo dei voti ha svolto unʼintensa attività concertistica, sia come solista che in varie formazioni con tournèe in tutto il mondo. Il trio trasporterà il pubblico in un viaggio dalle emozioni senza confini. Una melodia ebraica, un tango argentino, un brano balcanico, una canzone dʼamore spagnola ed un pezzo napoletano: la musica diventerà luogo di confronto, di culture e di espressione, in cui gli spettatori potranno perdersi e ritrovarsi, emozionarsi e stupirsi. ll concerto è ad ingresso libero e gratuito.
Interpretando suoni e luoghi 2018
Sabato 8 settembre ORE 21 Cuveglio, piazzetta di Cavona
Ensemble d’Autore
Gen Llukaci violino, Sabrina Gasparini voce
Claudio Ughetti fisarmonica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
massimiliano_buzzi su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.