È tempo di Legnano Night Run
Novità di quest'anno la “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie.
E’ stata presentata oggi in conferenza stampa la quattordicesima edizione della “Legnano night run”, in programma nella serata del 14 settembre, con partenza e arrivo in viale Toselli.
Iscrizioni che dovrebbero attestarsi intorno a quota 2.400, stesso percorso dell’anno passato,“Junior run” per i più giovani, gadget, festa all’arrivo, presenza di associazioni e realtà con finalità sociali e umanitarie: questi gli elementi principali della manifestazione, nel rispetto di una formula consolidata.
Con qualche novità, illustrata da Maurizio Pinciroli, in rappresentanza del Club Alpino Italiano, organizzatore dell’evento con il Comune: «Avremo anche una “street workout”, poco più di quattro chilometri con altrettante stazioni fitness, da percorrere camminando e con cuffie alle orecchie. I partecipanti ascolteranno musica, indicazioni sugli esercizi da compiere e il racconto delle zone della città attraversate. Slogan di questa edizione è “Io sono Legnano night run”, perché questa manifestazione è delle persone che corrono».
Durante l’incontro con i giornalisti, il sindaco, Gianbattista Fratus, ha ricordato l’esordio della corsa (allora era assessore) e si è augurato che anche quest’anno «la gente esca di casa e frequenti la nostra città», prima di ringraziare, con l’assessore allo Sport, Franco Colombo, fra i partenti, tutti coloro che rendono possibile l’evento: volontari, sponsor, Protezione Civile, personale del Comune e delle forze dell’ordine. La presidente del Cai, Silvia Bonari, ha sottolineato l’attrattività dell’iniziativa, per la città e per il Club, su «tante persone che in montagna non vengono ma si presentano apposta per la “Legnano night run”».
Roberto Scazzosi, presidente Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, main sponsor dell’evento, ha parlato di «risultati che con il tempo vanno crescendo. Merito di chi si è impegnato e continua a farlo».
Informazioni dettagliate su iscrizioni, percorsi, ritiro del pacco gara e orari sul sito www.legnanorun.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.