Al Pirellone per ammirare il Panorama e le sculture in Lego
Apertura straordinaria domenica 16 settembre di Palazzo Lombardia e Pirellone, dove ammirare la mostra "Potere ai piccoli" realizzata con oltre 600 mila mattoncini Lego. Ingresso libero.
Le sedi milanesi di Regione Lombardia aprono al pubblico in una giornata speciale, per la gioia di bambini e genitori con la passione per i Lego e i panorama mozzafiato.
Domenica 16 settembre Palazzo Pirelli, sede del Consiglio regionale, sarà aperto dalle ore 10 alle 18 (ultimo ingresso alle ore 17.30) e i visitatori potranno ammirare il panorama dal Belvedere Jannacci, al 31°piano, e poi tornare al primo piano per visitare la mostra di Riccardo Zangelmi “Potere ai Piccoli”, con circa 40 opere interamente realizzate in mattoncini Lego. Sempre domenica, negli stessi orari, sarà possibile visitare anche Palazzo Lombardia, sede della Giunta regionale, e raggiungere il 39° piano per godere del panorama sull’intera città.
Un’occasione per conoscere Milano da un’altra prospettiva e per ammirare le opere di Riccardo Zangelmi, l’unico artista italiano ad aver ottenuto il “Lego Certified Professional”, assieme ad un gruppo ristrettissimo di sole sedici persone al mondo.
Tra le opere esposte a Palazzo Pirelli spiccano per dimensioni “Fly”, un invito a intraprendere il volo verso i propri sogni, che ha preso parte alla Biennale del Mosaico 2017 presso il Museo d’Arte della città di Ravenna e realizzata con circa 105.000 mattoncini. Imponente anche “Magic bunny” (108.000 pezzi) che apre a un mondo pieno di allegria e fiducia di “Hope”, la speranza, la più preziosa tra le aspirazioni, e “Chiedilo alle stelle” che raffigura un universo di sogni in cui immergersi e “Goat different”, una capretta libera a pois che esce dagli schemi. Complessivamente per questa mostra sono stati impiegati oltre 600 mila mattoncini Lego di differenti dimensioni e di 60 colori diversi.
All’ingresso di “Potere ai Piccoli” due poltrone rosse e un tavolino giallo sono posizionati per dare il modo a tutti i visitatori di sedersi e scattarsi selfie con barba, occhiali, bocca e cravatta, tutti realizzati in mattoncini LEGO.
La mostra, che ad oggi ha già registrato oltre 16.200 visitatori sarà aperta fino al 20 settembre, con ingresso libero dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 13.30 alle 17.30. Chiusa il sabato e aperta solo al mattino dalle 14 dalle 9.30 alle 13 nella giornata di venerdì 14 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.