Fiocchi d’oro per supportare la lotta al cancro infantile
L'Associazione Giacomo Ascoli promuove la campagna nazionale “Accendi d’Oro, Accendi la speranza”
![fondazione ascoli fiocco d'oro](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/09/fondazione-ascoli-fiocco-d-oro-694561.610x431.jpg)
Si chiama “Accendi d’Oro, Accendi la speranza” la campagna nazionale promossa da Fiagop al fine di “accendere” l’attenzione sul cancro infantile e dell’adolescente, campagna che a livello internazionale è promossa da Childhood Cancer international (rete mondiale di 180 associazioni di genitori, di cui FIAGOP , Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica, è socio fondatore) col nome di “Light it up gold”.
La Fondazione Giacomo Ascoli partecipa , come ogni anno ,all’evento, promuovendo la distribuzione dei tatuaggi, riproducenti un nastrino dorato, che, una volta applicati, potranno essere “immortalati” con un selfie e condivisi sui social utilizzando, utilizzando gli hashtag #accendidoro #accendilasperanza
#fiagopaccendilasperanza #gogold #lightupgold.
Due i momenti:
– Nella mattinata di domani ( sabato 15 settembre dalle 8,30 alle 12) i ragazzi delle ultime classi del Liceo Artistico “Frattini” di Varese incontreranno, grazie alla disponibilità della preside Lorella Finotti che si è detta disponibile ad iniziare un percorso di collaborazione con la Fondazione anche in previsione di futuri progetti, i referenti della Fondazione e alcuni medici. Verrà quindi presentata loro la campagna di sensibilizzazione, prima della distribuzione a ciascuno dei tatuaggi.
– Lunedì 17 settembre alle ore 9 verrà quindi dato ufficialmente il via all’iniziativa, attraverso la distribuzione, con l’ausilio dei volontari, dei fiocchi d’oro al Day Center oncoematologico pediatrico dell’Ospedale Del Ponte di Varese, che proseguirà fino a venerdì 21 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.