Mercatino dei bambini alla “Castagnata Alpina”

Bancarelle per tutti i gusti, "veci e bocia" insieme per passare una giornata in allegria

Avarie

E’ da oltre vent’anni che Pro Loco e Gruppo Alpini di Cuvio, si ritrovano al Parco Comunale “Pancera” per l’ultima fatica dell’anno: la Castagnata Alpina, raduno annuale delle Penne Nere locali.

Il programma della giornata è un variegato mix di attrazioni: castagne, bambini, cucina, ecologia e quest’anno anche tanta Valtellina.

Il leit-motiv di tutta la manifestazione sarà sempre il rispetto dell’ambiente: si cercherà di produrre meno rifiuti possibili, servendo i cibi con stoviglie riutilizzabili al cento per cento (ceramica o acciaio).

L’inizio della festa è previsto per le ore 10 con l’apertura del mercatino riservato esclusivamente ai bambini dai 6 ai 13 anni, che potranno esporre, scambiare, barattare, i loro libri, figurine, giochi.

Sono ancora aperte le iscrizioni per chi volesse prenotare una bancarella al costo di cinquanta centesimi.

Ai giovani bancarellari gli Alpini offriranno il “Maxi panino alla nutella” di 2 metri di lunghezza.

A mezzogiorno entra in scena la cucina della Pro loco di Cuvio che cucinerà il
“Rancio Alpino”.

La Valtellina sarà l’ospite d’onore dei tavoli con gli stuzzicanti pizzoccheri e il tagliere con bresaola, casera e polenta taragna oltre a polenta e brasato e alla costata di manzo.

Tutto ben bagnato dal buon vino servito in bottiglie pet riciclabili, in osservanza al divieto di utilizzare il vetro.

Nel pomeriggio, spazio ai “veci e bocia” degli Alpini di Cuvio che con la collaborazione della principessa dell’autunno: la castagna, prepareranno le caldarroste, con il sottofondo musicale della Filarmonica Cuviese.
Vari giochi intratterranno grandi e piccini.
Per iscrizioni Pro loco Cuvio: Giovanna: 0332-651224

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Settembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.