Torna “comprar casa senza rischi”, il notaio in piazza
Torna a Varese per il quarto anno consecutivo. Da sabato 10 novembre fino a giugno la sala giunta del comune ospiterà gli incontri con i notai che offriranno consulenza gratuita in materia
Torna a Varese per il quarto anno consecutivo "Comprar casa senza rischi", iniziativa del consiglio notarile di Milano, Busto Arsizio, Lodi, Monza e Varese e dell’Associazione Sindacale dei Notai della Lombardia, in collaborazione con il Comune di Varese.
Da sabato 10 novembre fino a giugno la sala giunta del comune di Varese (Palazzo Estense, via Sacco 5, piano terra) ospiterà gli incontri con i notai (ciascuno della durata di circa 30 minuti) che offriranno gratuitamente consulenza in materia giuridico-notarile.
«Ancora una volta la collaborazione tra ente pubblico e Consiglio notarile è preziosa per i cittadini – spiega il sindaco Attilio Fontana – attraversiamo un momento difficile, che investe con rilevanza il settore della compravendita di immobili. I consigli e la consulenza dei notai sarà quanto mai utile ai varesini».
«Siamo molto soddisfatti di rinnovare anche quest’anno la nostra partecipazione a “Comprar casa senza rischi”, l’iniziativa di servizio e informazione dedicata ai cittadini realizzata grazie alla collaborazione con il Comune di Varese – ha commentato il presidente del Consiglio Notarile di Milano, Domenico de Stefano – Nonostante il periodo difficile, i cittadini mostrano sempre un grande interesse per il tema della casa: non solo compravendita ma anche tutte le formule alternative all’acquisto, come affitto, affitto con riscatto, permuta. E’ quindi sempre più importante affidarsi a consulenti qualificati come i notai, che possono fornire gratuitamente, già nella fase precedente alla transazione, informazioni puntuali e imparziali per evitare errori, con risparmio di tempo e denaro».
Obiettivo degli incontri è fornire ai cittadini una informazione corretta e trasparente in modo da affrontare con sicurezza l’acquisto della casa, la stipula di un contratto di mutuo o di una donazione. Durante i colloqui verranno distribuite agli utenti alcune guide informative dedicate ai temi acquisto casa e mutuo elaborate dal Consiglio Nazionale del Notariato.
I cittadini possono anche rivolgersi al sito www.comprarcasasenzarischi.it per calcolare il costo del loro acquisto e formulare quesiti attinenti all’acquisto della casa ed ai mutui. Ai quesiti viene data risposta da un gruppo di notai, professionisti esperti nelle materie immobiliari. Anche in questo caso, il servizio di risposte ai quesiti online è completamente gratuito.
Le prenotazioni si raccolgono all’Ufficio relazioni con il pubblico di via Veratti:
telefono 0332-255477
numero verde 800-350394
e-mail urp@comune.varese.it
orari di apertura: da lunedì a giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 16.30; venerdì dalle 8.30 alle 12
Le date di tutti gli incontri: 10 novembre, 15 dicembre, 12 gennaio, 19 febbraio, 9 marzo, 13 aprile, 11 maggio e 15 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.