Nuovo video clip per Eugenio Finardi

Dopo la recente consegna della targa alla carriera al Premio Ciampi 2012, arriva il nuovo videoclip estratto da Sessanta, il triplo album con cui Eugenio Finardi ha celebrato la sua età e i quarant'anni di carriera

Dopo la recente consegna della targa alla carriera al Premio Ciampi 2012, arriva il nuovo videoclip estratto da Sessanta, il triplo album con cui Eugenio Finardi ha celebrato la sua età e i quarant’anni di carriera. Nuovo Umanesimo è scritto a quattro mani con Max Casacci dei Subsonica e rappresenta un manifesto di intenti volto a rimettere al centro del mondo la persona, l’Uomo. Un disco a cui ha fatto seguito uno straordinario tour lungo tutta la penisola con oltre 40 concerti.

«Credo la crisi di valori che oggi stiamo vivendo sia dovuta soprattutto ad un’economia profondamente sbagliata – spiega Eugenio, che sostiene la necessità di rimettere al centro dell’attività umana l’uomo anziché il profitto – Il liberismo e il mercato hanno dimostrato di non possedere alcun freno. È un po’ questo il messaggio che intendo mandare oggi tramite la mia musica», spiega Eugenio Finardi

GUARDALO SU YOUTUBE: http://youtu.be/Ljs2-rL3wNM

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.