Il Teatro del Popolo riparte con una nuova gestione e quattro rassegne “a tema”
Da quest'anno la programmazione è curata da Melarido, la società già attiva al Condominio. La piccola sala di via Palestro punterà su un pubblico specifico per ogni rassegna
![Teatro del Popolo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/12/teatro-del-popolo-502554.610x431.jpg)
La presentazione non c’è ancora stata, ma intanto la proposta è pronta: il Teatro del Popolo di Gallarate apre con una nuova gestione, quella di Melarido. E con un cartellone articolato su quattro rassegne (per diciotto eventi).
Già a metà estate l’assessore Isabella Peroni aveva annunciato il cambio di gestione, con Melarido – già gestore del Condominio da alcuni anni – che subentra anche in via Palestro, dopo l’esperienza con Doc Servizi. E in qualche modo il modello – incentrato su rassegne di pochi spettacoli – è lo stesso impostato negli anni scorsi.
Nel frattempo si è venuto a sapere qual è l’architettura generale della proposta: quattro rassegne, ognuna con 4 o 5 spettacoli, rivolti a un pubblico diverso. La prima a debuttare già a fine novembre (domenica 11) sarà la rassegna per bambini, con cinque appuntamenti domenicali fino a marzo. Sempre a novembre (il 22) sarà la volta dell’esordio della minirassegna di cabaret, con appuntamento infrasettimanale al giovedì sera: tra gli ospiti Nando Timoteo, Stefano Chiodaroli.
A dicembre sarà poi la volta della rassegna di Prosa, che proporrà quattro recite all’insegna della commedia: “Divorzio all’italiana”, le “Follie parigine” a gennaio, poi “Maionese” a febbraio, per chiudere infine “Andy e Norman”, un vecchio classico di Neil Simon.
Quarta rassegna, ultima a partire, quella musicale: cinque concerti domenicali, dal 21 dicembre, orario da aperitivo, in continuità un po’ con la proposta degli scorsi due anni, spiegava a luglio Marco Negri di Melarido. Appuntamenti a tema natalizio, jazz di New Orleans, vintage, popolare del Sud Italia, folk irlandese. Tutte le date le trovate sul sito del teatro, che quest’anno è teatrodelpopologallarate.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
massimiliano_buzzi su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
Felice su Vivevano nel cantiere dell'albergo in cui lavoravano in nero. Attività sospesa a Varese
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.