Taglia un albero e ci trova una bomba della seconda guerra mondiale
Un uomo che stava potando un albero nel giardino di casa si è trovato davanti un proiettile di mortaio che era stato fagocitato 70 anni fa dall'albero
![La bomba nell\'albero](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/caricamento-temporaneo-per-contributo-bacjpn0o32-701895.610x431.jpg)
È il frutto che non ti aspetti di trovare su un albero: una bomba. Ma è quello che è successo giovedì pomeriggio a Olgiate Olona, quando un uomo che stava abbattendo un albero nel giardino di casa si è trovato ritrovato davanti un ordigno bellico.
Si tratta di un proiettile di mortaio che è rimasto lì per più di 70 anni. Gli artificieri intervenuti hanno infatti identificato il ritrovamento come un ordigno della seconda guerra mondiale.
Sul posto sono infatti intervenuti gli specialisti dei Carabinieri Artificieri di Milano che hanno provveduto poi a far brillare la bomba.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Tarip, ecco quanto si paga. A marzo la prima fattura "targata Coinger"
Alessandra Toni su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Doride Sandri su Fino al 10 febbraio in 145 farmacie della provincia di Varese è possibile donare un farmaco a chi è in difficoltà
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.