Halloween nel bosco, per bimbi senza paura
Mercoledì 31 ottobre dalle 18 alle 22 il Bosco verde ospita due Feste della paura, con escursione. La prima per i piccoli (3-5 anni), la seconda per bambini e ragazzi tra i 6 e i 13 anni
![festa della paura bosco verde](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/festa-della-paura-bosco-verde-703350.610x431.jpg)
“La festa della paura” si fa in due per offrire ai bambini di ogni età una notte di Halloween indimenticabile, da trascorrere con gli amici tra avventure nel bosco, laboratori e golose scorpacciate. La proposta arriva dalla Cooperativa Bosco Verde, che ospiterà grandi e piccini nella sua sede di via San Rocco, a Castello Cabiaglio, mercoledì 31 ottobre, dalle ore 18 alle 22.
La prima Festa della paura è dedicata a bambini e ragazzi delle scuole medie ed elementari (dai 6 ai 13 anni) e si svolgerà nel salone del Bosco Verde dove i partecipanti potranno gustare la cena della strega, affrontare il laboratorio per coraggiosi e poi uscire nel bosco armati di torcia per un’avventura da brividi.
![festa della paura bosco verde](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2018/10/festa-della-paura-bosco-verde-703349.610x431.jpg)
La torcia serve anche ai più piccolini, ai bambini della scuola materna (dai 3 ai 5 anni) che mercoledì, sempre alle ore 18 saranno accolti in un’aula dell’asilo Bosco Verde, addobata ad hoc per gustare la cena del lupo cattivo e partecipare al laboratorio “chi ha paura del lupo cattivo”. E nel bel mezzo della serata tutti fuori tra vicoli e cortili del paese per spaventare i malcapitati nonnini cui estorcere golosità con la fatidica domanda “dolcetto o scherzetto?“.
La quota di partecipazione per ciascun bambino è di 15 euro (12 euro dal secondo fratello).
Per maggiori informazioni e iscrizioni: 3491330084 oppure info@ilboscoverde.org.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Ettore S su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Bruno Paolillo su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
erlong su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.