Tentativo di furto e incendio nella zona artigianale di Ferno

Doppi episodio, che viene ricondotto a un'unica mano. I carabinieri stanno indagando

vigili del fuoco

Tentativo di furto e successivo incendio a Ferno.

(foto d’archivio)

È avvenuto nella serata di giovedì, i pompieri sono arrivati (intorno alle 22.30) per spegnere le fiamme che interessavano materiale di scarto (vecchie gomme, cartoni etc) posto sotto una  tettoia in legno di un’azienda di via dell’Artigianato, appena fuori dalla sede una cooperativa sociale che conduce progetti d’impiego per soggetti svantaggiati.

Durante il sopralluogo i carabinieri hanno intanto accertato che nel parcheggio antistante si trovava parcheggiata una autovettura con il finestrino anteriore sinistro danneggiato. Sia il proprietario dell’autovettura sia il presidente della società cooperativa hanno dichiarato di non aver subito minacce in passato.

Il danno complessivo, di lieve entità, risulta da quantificare. La prima ricostruzione sembra indicare che i malviventi abbiano dapprima tentato di rubare la vettura e successivamente, probabilmente gettando un mozzicone di sigaretta nella catasta del materiale di scarto.

SIncnono in corso ulteriori accertamenti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.