Ponte dei Santi in Valmalenco e la polenta la offre il Consorzio turistico

L'occasione per scoprire un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina

polenta

Il consorzio turistico di Sondrio e della Valmalenco invita a trascorrere in Valtellina il ponte del Primo novembre. Percorrendo la nuova tangenziale di Morbegno, variante della strada statale 38 appena aperta, sarà possibile scoprire un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina.

Regno della neve d’inverno con sessanta km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

In occasione del Ponte di Ognissanti il Consorzio ha organizzato una proposta commerciale all’insegna del gusto: un piatto di polenta offerto ai visitatori con una consumazione minima di 20,00 euro a persona presso le strutture associate al Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco aderenti all’iniziativa.

Per maggiori info: info@sondrioevalmalenco.it Info: www.sondrioevalmalenco.it

di
Pubblicato il 31 Ottobre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.