Domenicali: “La qualificazione dà merito al lavoro della squadra”
Il tecnico del Varese felice per la vittoria sul Verbano: "Mi pare che tutto il gruppo stia assimilando i concetti di gioco". Scapolo, eroe di giornata: "Ora sotto con il Legnano"
Manuele Domenicali è contento sia per il risultato, sia per la prestazione complessiva del suo Varese che ha piegato il Verbano al termine di una bella battaglia terminata solo dopo i calci di rigore.
«Abbiamo reagito bene allo svantaggio e sono contento perché ho potuto dare spazio ad alcuni ragazzi che non avevano ancora giocato. Inoltre siamo stati sempre presenti: i nostri avversari ce l’hanno messa tutta come noi del resto. Nella ripresa avremmo potuto chiuderla prima ma non abbiamo concretizzato alcune situazioni importanti, però abbiamo vinto ai rigori e questo dà merito a questi ragazzi per quello che stanno facendo».
«Uno dei miei obiettivi era quello di vedere a che punto era la squadra: mi pare che tutta la rosa stia assimilando i concetti di gioco che abbiamo dato. Poi è normale che si debba sempre migliorare, però vedo grande applicazione e mi pare che i concetti vengano assorbiti nonostante una formazione spesso composta da molti under, come oggi».
Andrea Scapolo è stato il migliore in campo, con due parate decisive durante il match e due rigori neutralizzati. «Giornata positiva: l’importante era passare il turno e sono contento per il contributo che ho dato alla squadra. Ora restiamo concentrati perché domenica abbiamo un derby da vincere a Legnano. Credo che oggi sia stata la mia migliore prova con il Varese quest’anno: domenica non ero andato benissimo ma oggi ho potuto riscattarmi. Io sono molto legato a questi colori, era il mio obiettivo ritagliarmi il posto in prima squadra».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Melchio su Dal confine con Gallarate al centro. Ecco i due grandi cantieri pronti a partire a Busto Arsizio
Coll9e su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
lenny54 su Grazie al reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Circolo di Varese
Viacolvento su “Sanità: perché siamo finiti in questo baratro?“
Felice su Ancora rifiuti abbandonati a Brenta, il sindaco: "Un danno all'ambiente e un'offesa verso i cittadini corretti"
Felice su Targhe false e grimaldelli in auto, due denunce e un uomo in fuga
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.