Sessanta persone in coda per farsi visitare le ossa
Gli specialisti del reparto di ortopedia del Circolo hanno raccolto l'invito per una visita a scopo preventivo. L'osteoporosi è una malattia asintomatica che indebolisce le ossa
Controlli per l’osteoporosi. Oltre 60 pazienti hanno partecipato alla giornata di controlli organizzata dalla dall’Unità operativa di ortopedia e traumatologia dell’ospedale di Circolo diretta dal professor Paolo Cherubino.
L’U.O. Ortopedia e Traumatologia di Varese è sempre stata all’avanguardia non solo nel trattamento chirurgico delle fratture da fragilità ossea ma anche nella loro prevenzione. Presso la Clinica Ortopedica Traumatologica è attivo da tempo un ambulatorio al padiglòione Santa Maria dedicato all’osteoporosi: tutti i venerdì, gli ortopedici della Clinica visitano la popolazione con lo specifico intento di analizzare e quantificare il rischio di frattura di ogni singolo paziente e, nei casi ove si renda necessario, di impostare una adeguata terapia di prevenzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.