Pioggia e cielo grigio, il lago “sorvegliato speciale”
Una vasta area di bassa pressione sospingerà nuvole con piogge intermittenti su Piemonte e Lombardia occidentale fino a lunedì
Cielo grigio e piogge localmente intense ci accompagneranno per tutto il fine settimana. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino mostrano una vasta area di bassa pressione sul Nord Atlantico che sospingerà nuvole con piogge intermittenti su Piemonte e Lombardia occidentale fino a lunedì. La provenienza meridionale delle masse d’aria mantiene il clima mite di queste giornate di autunno.
Sorvegliato speciale rimane il Verbano che è esondato nei lidi più bassi ma il cui livello sta registrando un calo di mezzo centimetro all’ora.
Nel dettaglio, nella giornata di oggi il cielo rimarrà molto nuvoloso o coperto con deboli piogge sparse su Piemonte e Lombardia occidentale. Attenzione alla visibilità ridotta per foschia. Anche la giornata di sabato sarà molto nuvolosa o coperta con piogge dal pomeriggio, in possibile accentuazione in serata su Ossola e Verbano. Al mattino un po’ di sole sulla Lombardia orientale e Valtellina. Nuvole e cielo grigio rimarranno anche domenica con piogge al mattino, localmente moderate su Ossola, Ticino, Verbano e Lario.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Felice su È morto il fotografo Oliviero Toscani
gokusayan123 su Dopo la "rivolta" di piazza Garibaldi a Busto Arsizio espulsi due ragazzi
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.