Costituito il “Fondo Parrocchia San Maurizio di Vedano Olona”
Il fondo è stato costituito su iniziativa della Parrocchia, guidata dal Parroco Don Roberto Verga
Su iniziativa della Parrocchia, guidata dal Parroco Don Roberto Verga, è stato costituito il “Fondo Parrocchia San Maurizio di Vedano Olona”. La donazione è andata ad incrementare il patrimonio della Fondazione ed ogni anno gli interessi maturati andranno a sostenere progetti di utilità sociale realizzati dalla Parrocchia San Maurizio o da Organizzazioni operanti nella Provincia di Varese. Gli ideali filantropici della Comunità della Parrocchia San Maurizio di Vedano Olona sono in sintonia con gli scopi della Fondazione e riguardano la promozione della cultura del dono, il rafforzamento dei legami solidaristici ed il miglioramento della qualità della vita e la coesione sociale della Comunità della Provincia di Varese. Da diversi anni la Parrocchia organizza un grande evento denominato “Fiera di San Pancrazio” dove vengono affrontati argomenti e temi di elevato contenuto. Nell’edizione di quest’anno, svoltasi nel mese di maggio al Parco Spech di Vedano Olona, il tema è stato “L’amore che guarisce” – San Giuseppe Moscati, Medico e vi sono stati numerosi eventi tra cui il concerto di Jin Ju, Pianista di fama internazionale, l’incontro con con Clara Lejeune, presidente e Ceo General Electric in Francia, figlia di Jerome Lejeune, lo scopritore del Trisoma 21, cioè delle cause cromosomiche della sindrome di Down, pioniere della genetica moderna e la videoconferenza da Houston con l’astronauta Paolo Nespoli. La Fondazione dispone di un patrimonio in progressivo incremento a seguito di continue donazioni, la cui redditività è permanentemente destinata in beneficenza per finanziamenti di progetti ed iniziative di assistenza sociale e socio sanitaria, assistenza sanitaria, promozione e sviluppo del territorio, formazione professionale, sport dilettantistico, tutela, promozione e valorizzazione di attività culturali, di beni ed iniziative di interesse artistico e storico, tutela e valorizzazione della natura e dell’ambiente, ricerca scientifica ed altre finalità a favore della Comunità della provincia di Varese. Il consolidamento del Patrimonio può avvenire anche attraverso donazioni mobiliari ed immobiliari, oblazioni, legati ed erogazioni di Enti, Società, Istituzioni e Persone che condividono gli scopi della Fondazione indirizzati al miglioramento della qualità della vita e allo sviluppo della cultura del dono e della coesione sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.