Monossido di carbonio in casa, i poliziotti salvano la vita a due ragazzi

Gli agenti della Polizia di Frontiera di Luino hanno soccorso due uomini che erano stato avvelenati dal gas

polizia di stato

Nel primo pomeriggio  di ieri, venerdì 23 novembre, a Brezzo di Bedero i Poliziotti della Polizia di Frontiera di Luino sono intervenuti all’interno di un appartamento abitato da due uomini di origine marocchina di 26 e 40 anni.

I due, per un’esalazione di monossido di carbonio, versavano già in gravi condizioni.

Gli agenti poco prima, avevano appreso da parte del Pronto Soccorso di Luino, che un giovane ragazzo marocchino, noto agli operatori per altre vicende, era stato condotto all’ospedale Niguarda di Milano, per essere sottoposto immediatamente a terapia iperbarica, in quanto trovato per strada in stato di incoscienza per intossicazione da monossido di carbonio.

Conoscendo il luogo ove il giovane conviveva con altri connazionali, e ipotizzando che questi ultimi potessero essere potenzialmente in pericolo di vita, immediatamente e d’iniziativa, i poliziotti hanno raggiunto l’abitazione del ragazzo ove, hanno ritrovato uno dei due ragazzi conviventi accasciato al letto con un principio di convulsioni e l’altro che rigettava succhi gastrici.

Senza alcuna esitazione, i poliziotti dopo aver provveduto a spalancare porte e finestre per  areare i locali, hanno chiesto l’intervento dei vigili del fuoco e del personale medico che ha provveduto al trasposto immediato dei due ragazzi al locale  pronto soccorso per essere  sottoposti ad ossigeno terapia per avvelenamento da monossido di carbonio.

Da quanto appurato l’appartamento era privo di riscaldamento e gli uomini per riscaldarsi hanno acceso la sera precedente una brace che aveva consumato quasi interamente l’ossigeno all’interno dell’appartamento.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Novembre 2018
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.