Bimbi gratis all’Apollonio per Hansel e Gretel
831 presenze nella mattinata di lunedì 3 dicebre all'Apollonio per assistere allo spettacolo proposto per celebrare la Giornata internazionale dei diritti dei bambini

Teatro Apollonio gremito di bambini nella mattinata di lunedì 3 dicembre per celebrare nel concreto la Carta dei diritti dell’infanzia, e in particolare il diritto alla cultura.
Questo il senso della manifestazione “Tutti a Teatro”, promossa dal Comune di Varese in collaborazione con Progetto Zattera e Unicef Varese e con il contributo di Fondazione Comunitaria del Varesotto. A tutti i bambini iscritti alle scuole dell’infanzia pubbliche e convenzionate di Varese e dintorni, è stata offerta la possibilità di assistere gratuitamente allo spettacolo di “Hansel e Gretel”, portato in scena da Martin Stigol e Noemi Bassani di Progetto Zattera.
Così centinaia di bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni (831 presenze in totale, inclusi gli insegnanti) è stata accolta a Teatro dall’assessora ai servizi educativi Rossella Dimaggio e dalla presidente del comitato locale di Unicef, Caterina Rossi, per esercitare il loro diritto cultura, assistendo gratuitamente ad uno spettacolo teatrale di qualità (vincitore del premio della giuria di bambini e adulti dell’Europuppetffestival 2014): “Perché ci sono bambini in città che non hanno la possibilità di andare al cinema o a teatro”, ha ricordato Stigol.
L’evento, inserito nel calendario della rassegna “Intrecci” e nelle celebrazioni per la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e dell’adolescenza, sarà replicato nella mattinata di venerdì 7 dicembre al Cine Teatro Nuovo, dove sono attesi altri 300 bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.