Concerto di Natale con un omaggio al grande Ennio Morricone
Sabato 8 dicembre, alle ore 20.30, nella Chiesa SS. Crocifisso l'ottava edizione del “Concerto di Natale”, organizzata dall'associazione culturale Reatium
(Nella foto: il M° Ennio Morricone)
Sabato 8 dicembre, alle 20.30 nella Chiesa SS. Crocifisso di Lavena Ponte Tresa, in occasione della solennità dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima, avrà luogo l’ottava edizione del “Concerto di Natale”, organizzata dall’associazione culturale Reatium, con il patrocinio del Comune di Lavena Ponte Tresa e della Comunità pastorale dei Quattro Evangelisti.
Il concerto sarà tenuto dal coro “Voci Bianche sul Ceresio”, dal coro di voci bianche “La Musica” e dal coro polifonico “Don Giorgio Quaglia” che per l’occasione saranno accompagnati dai giovani del Corpo musicale “Giacomo Puccini”, diretto dal maestro Giuseppe Cima.
Saranno presenti anche la violinista Natalia Carpenco e la flautista Antonella Pennisi, le quali interpreteranno delle composizioni di Stefano Cropanese. Ospite straordinario della serata, la mezzosoprano Julia Gertseva.
Nel corso della serata, verrà proposto un omaggio musicale al grande compositore Ennio Morricone, al quale l’associazione Reatium ha conferito il “Premio San Zosimo I” nel 2017, in occasione del 90° genetliaco del Maestro.
Previste anche musiche di Stefano Cropanese, Franck, Caccini, Handel e altri brani tratti dal repertorio gregoriano e natalizio.
L’ingresso sarà libero e gratuito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.