Cinque regali rivisitati e “low cost” che vi salveranno il Natale
Poco tempo e piccolo budget per gli ultimi regali? Ecco qualche piccolo consiglio per trasformare i classici pensierini in regali "salva Natale"
Budget limitato, poco tempo ormai a disposizione ma voglia di fare un bel regalo di Natale e che non sia scontato.
La soluzione c’è e con un po’ di attenzione alle tendenze e ai dettagli si può trasformare il classico pensierino in qualcosa di più originale.
Abbiamo pensato dunque a cinque classici, che spesso è possibile acquistare anche al di sotto dei dieci euro, da rivisitare e personalizzare come meglio si preferisce.
1.LA CANDELA
Sul mercato ce ne sono di tutti i tipi, da quelle natalizie ai soprammobili di design e sopratutto per tutte le tasche. Se volete però essere alla moda vi consigliamo di sceglierla con piccoli decori luminosi dorati o nelle tonalità dell’oro e del rosa, uno degli abbinamenti più di glamour di questo Natale.
2. L’ADDOBBO
Dalle piccole Natività agli angioletti, dai paesaggi natalizi in miniatura agli addobbi per l’albero di Natale. Anche in questo caso i dettagli dorati e luccicanti possono aiutare a dare un po’ di originalità. È l’anno inoltre del vintage, quindi ben venga un tocco retrò al vostro regalo. Via libera inoltre alla trasparenza di addobbi e oggetti natalizi in vetro, sempre eleganti e adatti ad ogni tipo di decorazione.
3. LA SCIARPINA
Tessuti luccicanti e paillettes sono una delle tendenze della stagione, così come gli accessori leopardati, questo vale anche per il regalo forse più classico di tutti, la sciarpa. Se la persona a cui volete fare un regalo è attenta alla moda e ha stile apprezzerà sicuramente.
4. LA TAZZA
Ce ne sono di tutti i tipi, materiali, decorazioni e prezzi. Per non sembrare banale occorre però puntare sulla personalizzazione. Piccoli dettagli per renderla un vero regalo: per esempio, gli amanti dei talent adoreranno il mug in stile X Factor, chi adora gli animali troverà irresistibili quelle a forma di volpe o di riccio, o da combinare, a seconda dei gusti, con una selezione di The, tisane o caffè.
5. LA FOTO
Nell’era delle immagini digitalizzate, una fotografia stampata, purché sia bella e significativa, può valere più di molti altri doni. Sceglierla quindi con cura e magari decorandola sfruttando le possibilità offerte dai programmi di grafica più smart come ad esempio Canva, può diventare una soluzione salva regalo da considerare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.