Incendio Martica, Astuti: “La giunta finanzi gli interventi necessari”

Il consigliere regionale Samuele Astuti ringrazia quanti stanno lavorando per spegnere l'incendio e chiede alle istituzioni un intervento forte e immediato

Incendio Monte Martica, le foto di Daniele Venegoni

“Desidero innanzitutto ringraziare i Vigili del Fuoco, la Protezione Civile e i volontari dell’Anticendio Boschivo che stanno lavorando senza risparmiarsi da giovedì per spegnere l’incendio. Un grande ringraziamento va anche ai Sindaci, in prima linea come sempre”, ha commentato il consigliere regionale Samuele Astuti.

“Dopo quanto accaduto l’anno scorso al Campo dei Fiori, ora di nuovo. E’ tanto doloroso quanto inconcepibile che accada tutto ciò. Una volta individuati i responsabili andranno applicate pene esemplari. Ora è il momento in cui si richiede alle istituzioni un intervento forte e immediato: in Consiglio avevamo proposto emendamenti al bilancio per aumentare la sicurezza boschiva; ora chiediamo interventi immediati alla Giunta Regionale per supportare dal punto di vista finanziario gli interventi necessari”.

Foto di Daniele Venegoni

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.