Genova ospite al “Levi”: il Varese vuole la vittoria
Dopo un mese torna il campionato: biancorossi in campo a Giubiano (domenica 13, ore 14,30) con il dubbio Comolli. In arrivo l'ex Novara Tamborini
Dopo una pausa di un mese ricomincia il campionato di rugby di Serie B nel quale il Varese di Pella e Galante – neopromosso nella categoria – si sta comportando in maniera egregia.
Il XV biancorosso si trova al settimo posto in classifica (su 12 partecipanti), lontano dalla zona retrocessione e intenzionato se possibile a migliorare ancora la propria posizione. La partita di domenica 13 gennaio – si gioca al “Levi” dalle 14,30 – potrebbe essere l’occasione buona per rendere ancor più interessante la stagione varesina: a Giubiano arriva infatti il Genova, attuale fanalino di coda del girone A.
I liguri hanno vinto una sola partita, proprio l’ultima prima dello stop invernale e proprio quella contro una diretta avversaria-salvezza, il Novara. Anche per questo il Varese deve innalzare il livello di attenzione in vista del match di domenica, valido per la 10a giornata, penultima di andata.
I biancorossi stanno perfezionando l’arrivo di Emanuele Tamborini, esperto mediano di mischia, ex Rozzano e Novara: il giocatore non sarà disponibile contro il Genova ma potrebbe fare il proprio esordio tra una settimana, proprio contro i piemontesi per i quali è stato tesserato. Nello stesso ruolo c’è incertezza, per domenica, sull’impiego di Comolli che non si è allenato per l’intera settimana per via dell’influenza. La squadra si è avvicinata senza altri intoppi al match e proverà ad alzare i ritmi di gioco fin dall’inizio per raggiungere l’obiettivo di vincere la partita: in caso di vittoria il bilancio stagionale tra successi e sconfitte tornerebbe in perfetta parità (5-5). Ma prima di fare certe valutazioni, c’è un Genova da battere.
SERIE B – GIRONE 1
PROGRAMMA (10a giornata): Bergamo-Capoterra, Monferrato-Centurioni; Lecco-Sondrio; Piacenza-A&U Milano; Rovato-Novara; VARESE-Genova.
CLASSIFICA: Centurioni*, Monferrato 38; Rovato 35; Piacenza 33; Capoterra* 29; Bergamo 21; VARESE 20; Sondrio 14; Lecco 13; A&U Milano 11, Novara 7; Genova 6.
* una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.