L’esperienza in Kosovo raccontata a Comunità Giovanile

Il racconto di viaggio di Davide Brazzelli e Corrado Siragusa tra i serbi del Kosovo, minoranza nella minoranza. E' il primo appuntamento autunnale di Comunità Giovanile

Comunità Giovanile apre la stagione puntando, ancora una volta, sulla solidarietà. Dopo la chiusura estiva, il primo evento che organizziamo si terrà venerdì 5 ottobre, presso la nostra sede di Vicolo Carpi 5 (Busto A.) alle ore 19.00. Trattasi dell’incontro “Kosovo: racconti di viaggio”. Titolo esplicativo di quel che sarà la tematica dell’incontro, informale ma ricco di contenuti: Davide Brazzelli (Comunità Giovanile) e Corrado Siragusa (che arriva da Palermo) ci racconteranno l’esperienza del viaggio di solidarietà intrapreso ad agosto verso il Kosovo.

Da circa due anni Comunità Giovanile collabora con l’associazione Love raccogliendo fondi, medicinali, giocattoli, materiali di cartoleria e vestiario per le enclaves serbe del Kosovo. Almeno due volte l’anno questi aiuti vengono portati direttamente alle scuole Velika Joca, Vrobovac (Osojane) e all’ospedale di Silovo , intraprendendo un viaggio lungo ma necessario per queste popolazioni.
Davide e Corrado ci racconteranno aneddoti ed emozioni dell’ultimo viaggio, durato circa 10 giorni, che ha visto la partecipazione di più di 24 volontari provenienti da tutta Italia.
Dalle 19.00 apericena con ricco buffet offerto, a seguire interverranno i giovani relatori.
Nel corso della serata sarà venduto il diario di viaggio ufficiale scritto da Corrado, il ricavato sarà destinato al progetto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.