A passeggio nel parco “Giocando con l’ecologia”
Escursione a tappe di gioco nel Parco degli Aironi, domenica 27 dicembre dalle 14.30. Per bambini dai 5 ai 13 anni accompagnati dalle loro famiglie e dalle Guide Parco
“Giocando con l’ecologia” è il titolo della passeggiata a tappe in programma per domenica 27 gennaio alle ore 14.30 al Parco degli Aironi. Un’iniziativa rivolta ai bambini e alle loro famiglie che potranno imparare e sperimentare tante cose sull’ecologia, divertendosi all’aria aperta.
Lungo il sentiero che si snoda nel parco i partecipanti incontreranno diverse tappe, e per ogni tappa un gioco a tema per scoprire la relazione tra uomo e ambiente e come gli animali reagiscono alle modifiche fatte dall’uomo. Il tutto accompagnati dall’esperienza delle Guide Parco per scoprire le caratteristiche e i luoghi del Parco degli Aironi, le abitudini degli animali che ci vivono e come si può aiutarli a vivere meglio.
L’iniziativa, promossa dalla cooperativa Ardea in collaborazione con matteoescursioni.com, è adatta ai bambini dai 5 ai 13 anni.
Il ritrovo è alle ore 14.30 presso l’info point del Parco (via Inglesina, Gerenzago, VA)
Il costo è di 5,50 euro a persona (sconti per fratelli), comprensivi dell’accompagnamento, dei materiali e della merenda. Parte della quota sarà destinata alla gestione del parco.È necessaria la prenotazione scrivendo a didattica@parcoaironi.it, matteo_pessina@virgilio.it, oppure 328 9099987 (Matteo Pessina – Ardea Onlus).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.