Disoccupato in Mercedes: scappa e lo arrestano
Rocambolesco inseguimento per la Valceresio da parte dei militari che alla fine fanno scattare le manette

Sapeva che se l’avessero preso gli avrebbero trovato una Bmw rubata parcheggiata in garage, oltre ad altra merce dalla provenienza sospetta.
Per questo un ventiseienne fermato ieri nel corso di un controllo ad Arcisate a bordo di una Mercedes Classe A una volta “palettato” dai militati ha tentato il tutto per tutto: la fuga, senza calcolare che i carabinieri in un attimo l’avrebbero preso.
E così è andata: nel pomeriggio di ieri, i carabinieri della stazione di Arcisate, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati “predatori” contro il patrimonio, hanno tratto in arresto un ventisettenne disoccupato di Induno Olona, già ben noto alle Forze dell’ordine, poiché resosi responsabile dei reati di ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale.
Nella rete dei militari è difatti entrato il ventiseienne trovato a bordo della Mercedes risultata rubata: alla vista dei militari operanti il ventisettenne disoccupato ha tentato di darsi alla fuga ingaggiando un breve e rocambolesco inseguimento, al termine del quale l’auto è stata abbandonata perché il conducente, aperta la portiera, è scappato a piedi, in breve raggiunto nei pressi del cimitero di Induno Olona.
Alla fine della corsa il giovane ha opposto resistenza e per questo sono scattate le manette.
Poi gli investigatori sono passati alla perquisizione domiciliare estesa presso l’abitazione del soggetto e di altre due persone a lui collegate; risultato: altre due auto rubate, una BMW serie 3 e una Fiat Panda, oltre a capi d’abbigliamento, occhiali da sole, pc e alcuni elettrodomestici, il tutto posto sotto sequestro.
I carabinieri stanno svolgendo accertamenti per restituire la merce agli aventi diritto. L’arrestato, una volta espletate le formalità di rito è stato portato in carcere, ai Miogni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.