La Qualità della vita varesina protagonista a “La Casa In Piazza”
Le iscrizioni degli operatori alla terza edizione della rassegna in programma a Varese dal 26 al 29 ottobre sono già aperte e quest'anno si punta alle bellezze del territorio
Cresce l’interesse anche da parte del sistema bancario in vista della terza edizione della Borsa Immobiliare “La Casa in Piazza”, in programma da venerdì 26 a lunedì 29 ottobre nella sede storica della Camera di Commercio, nella centralissima piazza Monte Grappa di Varese. Le iscrizioni si sono aperte e sono già numerosi gli attori della compravendita immobiliare, compresi gli istituti di credito, che hanno annunciato la loro presenza a una rassegna ormai diventata un evento di riferimento per quest’importante settore. Nel 2012 si punterà sulla qualità della vita che offre il nostro territorio: sarà questo infatti il leit-motiv dell’iniziativa promossa dall’ente camerale e realizzata dalla sua azienda speciale PromoVarese insieme alle associazioni degli agenti immobiliari (Anama, Fiaip e Fimaa) e dei costruttori (Ance) con la collaborazione del Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Consumatori.
La scelta di dare rilievo alla qualità della vita a Varese e sull’intero territorio provinciale prende spunto da una constatazione relativa all’edizione dello scorso anno: nel 2011 furono parecchi infatti i milanesi che colsero l’occasione della Borsa Immobiliare per giungere nella provincia dei sette laghi e delle vallate prealpine e mostrare interesse verso la possibilità di trasferirvi la propria residenza. Un territorio dove l’abitare a misura d’uomo s’abbina alla qualità residenziale e a prezzi inferiori a quelli del capoluogo lombardo. Da qui l’attenzione sulla vivibilità del territorio come elemento caratterizzante una rassegna volta a stimolare l’incontro tra chi è interessato ad acquistare la casa, gli operatori immobiliari qualificati, i costruttori e i principali istituti bancari del territorio con l’obiettivo di contribuire al rilancio dell’economia. Del resto, il mondo dell’abitare nel suo complesso riveste un ruolo strategico per l’economia della provincia di Varese e la casa rappresenta l’investimento più importante nell’arco della vita di una famiglia.
Ancora una volta quindi “La Casa in Piazza” sarà un evento di qualità, durante il quale i principali operatori presenteranno le più interessanti opportunità ai potenziali clienti, cittadini che avranno accesso libero alla Borsa Immobiliare. Agli operatori del settore è insomma offerta l’occasione di un’importante vetrina della propria attività a un costo contenuto grazie all’intervento della Camera di Commercio. Non mancherà poi anche quest’anno la possibilità per i visitatori de “La Casa in Piazza” di usufruire di un servizio di consulenza gratuita sui temi della compravendita immobiliare, sempre in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano e le Associazioni dei Mediatori Immobiliari. Tra le novità, invece, una importante è l’allargamento del bacino d’utenza: l’edizione 2012 de “La Casa in Piazza” sarà infatti promossa, oltre che a Varese, anche a Milano (città e hinterland) e nel Canton Ticino.
Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a Promovarese (tel. 0332/295.310; email: promovarese@va.camcom.it).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Felice su Aggredito un capotreno a Genova, indetto uno sciopero nazionale per martedì 5 novembre
Alberto Gelosia su A Samarate scoperta dalla Finanza una fabbrica cinese abusiva, lavoro nero per l'alta moda
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.