Una bella UYBA batte Chieri e prende la rincorsa per la Coppa Italia
Pur senza Samadan, fermata da un problema alla schiena, la squadra di Mencarelli mura a più riprese le piemontesi (3-0) e si carica in vista delle Final Four
Vittoria facile per la Unet E-Work Busto Arsizio che liquida con un secco 3-0 (25-21, 25-15, 25-21) la Reale Mutua Fenera Chieri e può concentrarsi ora sulla Final Four di Coppa Italia in programma nel fine settimane al PalaOlimpia di Verona.
L’unico intoppo della serata arriva nel prepartita quando Mencarelli deve fare a meno di Samadan che al termine dell’allenamento di rifinitura ha accusato un problema alla schiena: ora tutto lo staff spera di riuscire a recuperare la croata per l’importante appuntamento del fine settimana.
In campo il top scorer della serata è Grobelna che segna 14 punti (1 ace, 2 muri, 40% positivo) seguita da Gennari (9 punti, 1 ace, 4 muri) e Meijners (9 punti, 2 ace, 1 muro). Le padrone di casa sono scatenate a muro, con ben 16 punti in questo fondamentale (4 di Gennari, 3 rispettivamente di Orro, Bonifacio e Botezat, 2 di Grobelna e 1 di Meijners). Dall’altra parte della rete Silva segna 15 punti (3 muri), seguita da Angelina (11) e dall’azzatese Perinelli (7). Archiviato l’impegno di campionato, testa e cuore sulla Final four di Coppa Italia in programma il 2 e 3 febbraio a Verona, dove le farfalle scenderanno in campo dapprima contro la Igor Gorgonzola Novara per provare a conquistare un posto per la finalissima.
LA PARTITA
Mencarelli schiera Orro in regia, Grobelna opposto, Bonifacio e Botezat al centro, Gennari e Meijners in attacco, Leonardi libero. Il primo set si apre con il vantaggio delle padrone di casa per 6-2 (time out per la panchina di Chieri). Al rientro in campo le piemontesi reagiscono e si portano a -1 (7-6) mettendo subito in chiaro di avere intenzione di provare a strappare punti alle bustocche che però restano concentrate al punto giusto. Nel finale l‘attacco di Meijners e l’errore in battuta di Silva chiudono il parziale 25-21.
Il secondo set inizia in sostanziale equilibrio (5-5), poi le padrone di casa provano a scappare (7-5 e time out della panchina di Chieri). Botezat si scatena a muro e blocca molti degli attacchi avversari. Le farfalle volano sul 14-6, e sembrano avere saldamente in mano le redini della partita, anche se le piemontesi non demordono e recuperano parte dello svantaggio (14-10 e time out precauzionale di Mencarelli). Nessuna preoccupazione comunque per le padrone di casa che al rientro in campo chiudono con l’ace di Meijners e l’attacco out di Middleborn (25-15).
Al rientro in campo si inizia con il vantaggio di 7-3 per le padrone di casa. Sull’8-4 fa il suo ingresso in campo anche Herbots che prende il posto di Meijners mentre sull’11-8 spazio anche per Berti, subentrata a Botezat e subito a segno con il suo primo punto. Le padrone di casa mantengono le redini della gara con una certa sicurezza e apparecchiano il gran finale. Il doppio murone biancorosso ai danni di Perinelli e Silva, chiude set e partita (25-21).
Unet E-Work Busto A.o – R. Mutua Fenera Chieri 3-0
(25-21, 25-15, 25-21)Busto Arsizio: Piani ne, Peruzzo, Herbots 3, Grobelna 14, Gennari 9, Cumino ne, Orro 5, Leonardi (L), Bonifacio 8, Meijners 9, Berti 1, Botezat 6.
Chieri: Bresciani (L), Poulter 2, Perinelli 7, Caforio, Dapic ne, Aliyeva 1, De La Caridad Silva 15, Tonello, Angelina 11, Middleborn 5, Barysevic 1, De Lellis, Akrari.
Arbitri: Pozzato e Papadopol.
Note. Busto: ace 7, errori 5, muri 16. Chieri: ace 0, errori 8, muri 6. Durata set: 25′ 25′ 27′. Spettatori 1620.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Arriverà domani
ghiro78 su Incidente a Castronno, auto finisce nella vetrina della pizzeria
cladico su Botti vietati a capodanno a Varese
Paskyu su “La città di Varese e i vecchi frontalieri 'scippati' dal Governo”
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.