Luporini incontra gli studenti e racconta del nonno Giorgio Gaber

L'incontro si è tenuto questa mattina, lunedì 25 febbraio, ai Licei Manfredini

Tempo libero generica

Un incontro per raccontare agli studenti dei Licei Manfredini un grande protagonista della canzone italiana del ‘900 e trasmetterne il messaggio ancora attualissimo.

Lunedì 25 febbraio, nell’Aula Magna delle Scuole Manfredini, si è tenuta una lezione spettacolo animata dal nipote di Gaber, Lorenzo Luporini, ideata dalla Fondazione Gaber e promossa con successo dal Piccolo Teatro di Milano da ormai undici stagioni. Con la sua chitarra e un computer portatile, Lorenzo Luporini ha proposto una selezione di filmati per raccontare agli oltre duecento liceali un intellettuale e un uomo vero. Si è parlato di appartenenza, conformismo, partecipazione e libertà: ieri come oggi l’incontro con Giorgio Gaber ha fatto ridere e pensare insieme. «Oggi la figura di mio nonno è attuale per il coraggio di fare scelte in controtendenza. I ricordi più cari che ho di lui sono quando mi sfidava al biliardino e quando mi ha insegnato a suonare la chitarra».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 25 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.