I Lions donano un ventilatore polmonare all’ospedale Del Ponte
Il macchinario è stato consegnato alla terapia intensiva neonatale direttamente nelle mani del professor Agosti
Ieri mattina (martedì) il presidente del Lions Club Varese Insubria, Claudio Biondi, ha consegnato nelle mani del direttore della terapia intensiva neonatale dell’Ospedale Del Ponte di Varese, prof. Massimo Agosti, un ventilatore polmonare mobile di ultima generazione per aiutare i bambini, nella fascia d’età più fragile tra zero e tre anni, affetti da gravi patologie polmonari per il cui trasporto d’emergenza necessitano di essere supportati con la ventilazione meccanica.
Il Centro, diretto dal prof. Agosti, è attivo 24/7, è uno dei nove Hub sanitari lombardi che fornisce un servizio di assoluta eccellenza per tutto il territorio della provincia di Varese.
Presenti alla cerimonia di consegna del ventilatore il Direttore amministrativo dell’ospedale, Ugo Palaoro, il Past Governatore Distrettuale del Lions Clubs International Carlo Massironi, la Past Presidente del Club, Elena Merella Paolucci e la socia Graziella Miglierina.
La Fondazione Comunitaria del Varesotto onlus ha collaborato all’acquisto del ventilatore con un significativo contributo a valere sui Bandi anno 2018.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.