“Valganna: ultima puntata, si chiude il sipario, tutti a casa?”
La posizione del gruppo consiliare "in valle - la Valganna per un progetto comune"
Riceviamo e pubblichiamo la nota del gruppo consiliare "in valle – la Valganna per un progetto comune"
Le recenti dimissioni di tre esponenti della maggioranza, ci impongono una profonda e serena riflessione.
Le accuse fatte pubblicamente al Sindaco dai tre dimissionari di aver disatteso il programma elettorale sono sempre state da noi espresse e motivate in questi due anni e mezzo di attività consiliare.
Non ci sorprende il fatto che la maggioranza si sia disgregata dal suo interno per lo scarso acume amministrativo dimostrato: per ben due anni sono state elaborate strategie, modifiche al piano dei lavori pubblici, variazioni di bilancio, ecc.. senza mai ascoltare ne’ tanto meno condividere con la minoranza proposte alternative ed obbiettivi comuni.
Ora si tirano le somme di un’amministrazione chiusa in se stessa e sorda ai bisogni della popolazione.
Come gruppo di minoranza abbiamo svolto in questi anni un ruolo critico e nello stesso tempo propositivo, senza mai essere ascoltati ed anzi essendo stati fatti oggetto di accuse faziose ed aggressioni verbali.
Prendiamo atto che una politica amministrativa poco lungimirante sostenuta dal sindaco e dal suo gruppo ha portato ad un immobilismo grave e lesivo per gli interessi della Valganna; non è sufficiente ottenere un consenso elettorale, occorre lavorare perché i bisogni della popolazione trovino soddisfazione, e questo non ci sembra sia accaduto in questi anni in Valganna
Non spetta a noi avanzare proposte o trovare soluzioni a problemi nati all’interno del gruppo di maggioranza; da parte nostra ribadiamo quanto da sempre espresso in Consiglio comunale: riteniamo essenziali due principi che regolino la vita amministrativa e sociale del nostro comune:
1. La sostenibilità economica agli investimenti e progetti che si intendono realizzare.
2. Una visione strategica globale e non dettata da mero opportunismo politico che permetta alla Valganna di reimmaginarsi e di competere per essere e avere un ruolo di rilievo.
Davanti a questo suicidio della maggioranza la nostra linea non cambia, continuiamo a svolgere la nostra attività di minoranza nell’interesse e nel rispetto dei cittadini della Valganna.
Il gruppo di minoranza Perucchetti Gabriele Besacchi Antonio Cabrele
Angelo Pizzi Mauro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.