Le invenzioni di Da Vinci sfilano al carnevale cassanese con 450 figuranti

Nell'anno del 500esimo dalla scomparsa la città ha voluto tributare sette carri per raccontare il genio, le opere d'arte e le invenzioni di Da Vinci

carnevale cassano magnago

Dal capolavoro della Gioconda alle invenzioni che hanno rivoluzionato la storia: a Cassano Magnago ha sfilato un carnevale sulle orme di Leonardo Da Vinci. GUARDA LE FOTO

Galleria fotografica

Il carnevale di Cassano Magnago 2019 4 di 27

Nell’anno del 500esimo dalla scomparsa la città ha voluto tributare sette carri per raccontare il genio, le opere d’arte e le invenzioni di Da Vinci.

Il carnevale cassanese ha visto in scena 450 figuranti, su carri minuziosamente preparati in un mese di lavoro serale e fatica di 70 volontari. Migliaia le persone che sono scese in strada per assistere e dare vita alla sfilata.

Sul carro che celebrava il sogno del volo hanno sfilata anche il sindaco Nicola Poliseno e il Consigliere regionale Angelo Palumbo a bordo della navicella spaziale “Apolliseno 13”.

carnevale cassano magnago

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 03 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Il carnevale di Cassano Magnago 2019 4 di 27

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.