Marcello Cardona nominato prefetto a Lodi

L'attuale questore di Milano, ricoprì il medesimo incarico anche a Varese. Girandola di nomine anche in altri capoluoghi lombardi

cardona questura varese

L’attuale questore di Milano Marcello Cardona è stato nominato prefetto di Lodi: prende il posto di Patrizia Palmisani che è stata designata prefetto di Monza e Brianza.

Cardona, 63 anni, originario di Reggio Calabria, ha assunto l’incarico di questore di Milano a inizio 2017. In precedenza era stato questore anche a Varese, oltre che a Livorno e Catania.

Tra i fatti più importanti avvenuti durante la sua gestione, la cattura dell’ex Br latitante Cesare Battisti e gli scontri tra tifosi avvenuti all’esterno dello stadio di San Siro, il 26 dicembre 2018, che hanno portato alla morte dell’ultrà varesino Dede Belardinelli.

Fra le altre nomine, il prefetto Attilio Visconti è destinato a Brescia, Silvana Tizzano a Pavia.

Fra i nuovi prefetti, Paola Spena ricoprirà l’incarico a Sondrio, Michele Formiglio a Lecco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.