Il Comune affida Nasce, il negozio al sociale da 12 euro al mese
Il Comune assegna uno spazio per finalità sociali nella via centrale del paese. L'affitto sarà determinato dal valore collettivo del progetto. Domande entro il 12 aprile
L’Amministrazione comunale di Vedano Olona ha indetto il bando N.A.SCE, il Negozio al Sociale, per l’assegnazione del locale al civico 9 di via Matteotti, una proprietà comunale recentemente ristrutturata.
L’obiettivo è quello di trovare un’attività che occupi uno spazio in grado di dare valore aggiunto alla comunità vedanese per le sue finalità di interesse collettivo, che potranno essere sociali, culturali, educative o ambientali.
Proprio per questo è stato deciso che l’affitto, in funzione del valore sociale del progetto, potrà partire dalla quota mensile di soli 12 euro al mese.
«Attraverso questo progetto intendiamo sostenere attività di interesse collettivo che siano rivolte al perseguimento di finalità sociali, culturali, educative, ambientali assegnando la gestione dell’immobile che dopo anni ritroverebbe così una sua vocazione sociale – spiega il team di Vedano Viva, il gruppo consiliare di maggioranza – Dopo gli appartamenti assegnati a canone moderato viene finalmente il turno del negozio al piano terra che verrà affidato attraverso una graduatoria pubblica».
Al bando possono partecipare tutte le realtà, in particolare del terzo settore: privati cittadini, associazioni, cooperative, enti no profit, «nella speranza che vinca un progetto solido anche dal punto di vista economico che dia nuovo impulso alle attività del nostro centro storico, magari attraendo clienti anche da fuori paese».
Il bando per l’assegnazione scade il 12 aprile 2019.
Tutte le informazioni sui requisiti di partecipazione e i criteri di valutazione sul sito del Comune > Qui
oppure chiamando lo 0332 867760, oppure via email: servizi-sociali@comune.vedano-olona.va.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.