Podcasting e narrazioni audio, un corso per imparare
Appuntamento per il 6 e il 7 aprile da Never Was Radio: aperte le iscrizioni
![Generico 2018](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2019/03/generico-2018-728608.610x431.jpg)
Torna Inside Social, il percorso formativo di NeverWas Radio dedicato ai Social Network e al Marketing Digitale, che quest’anno triplica la sua offerta. Il primo appuntamento, il 6 e 7 aprile, sarà dedicato al Podcasting e alla produzione di narrazioni audio efficaci. Già fenomeno di culto negli Stati Uniti e in Europa, il podcast si sta guadagnando anche in Italia un ruolo centrale tra i contenuti digitali, raggiungendo un pubblico di appassionati sempre più vasto e settorializzato. Attraverso la sua formula on demand, di Netlfixiana memoria, il podcast può raccontare storie (sono sempre di più, infatti, quelli narrativi e storici) ma anche insegnare qualcosa, diventando la versione più pratica e smart dei video corsi o video tutorial di youtube.
Durante il modulo di Inside Social dedicato al podcasting, quindi, impareremo come produrre un podcast, come distribuirlo e come monetizzarlo. A guidarci ci saranno alcuni tra i maggiori podcaster italiani, come Andrea Ciraolo (Passione Podcast), Marco Putelli (We are makers), Francesco Tassi (Io credo e CEO di ForTune Podcast) e Andrea W. Castellanza (Bistory).
Le lezioni si terranno sabato 6 e domenica 7 aprile, dalle 10:30 alle 16:00, comprensive anche di Networking Lunch offerto da NeverWas Radio. Dal momento che i posti sono limitati, l’iscrizione è obbligatoria. Per info e costi basta cliccare qui: http://jo.my/InsideSocial2019
Ma non è finita. Inside Social propone altri due week end di formazione, dedicati ad altri temi caldi del digital marketing. La formula e orari sono gli stessi, con sconti per chi si iscrive a tutti e tre i moduli.
6 – 7 aprile: Podcasting, Digital Marketing e Storytelling
27 – 28 aprile: SEO e Analytics
18 – 19 maggio: SEM e Google ADS
Inside Social è un’inziativa di NeverWas Radio, realizzata all’interno del progetto Giovani di Valore, finanziato con il contributo di Fondazione Cariplo e finalizzato a migliorare l’occupabilità dei giovani del nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.