“Portiamo il poliambulatorio nel centro del paese”
Lo spazio per i medici era previsto nel nuovo edificio commerciale di via Matteotti, che sarà inaugurato mercoledì: Lega Nord e Ferno Viva vorrebbero una soluzione alternativa per "risarcire" il centro storico che si sta svuotando di attività
Riceviamo e pubblichiamo la posizione di Ferno Viva e Lega Nord sulla nuova struttura di media distribuzione che sarà inaugurata questa settimana ai margini del paese.
In occasione della prossima apertura del centro di media distribuzione presso l’incrocio tra Via Matteotti e Via Trieste prevista per il 12 Settembre p.v., i Consiglieri Comunali Claudia Colombo e Mattia Ludovico Piantanida del gruppo Lega Nord – Ferno ViVa osservano quanto segue.
In merito alla possibilità di creare un poliambulatorio dove riunire tutti i medici di base del paese, si ritiene che, alla luce delle ultime disposizioni in materia, l’esecutivo farebbe forse meglio ad alienare al privato la metratura che si è riservata il Comune. In tal modo il Comune potrebbe reinvestire tale introito acquistando una struttura all’interno del centro storico o nelle aree attigue, da adibire allo scopo poliambulatorio. In tal modo si ravviverebbe l’affluenza di cittadini all’interno del centro storico, generando una spirale positiva anche per quanto concerne l’aspetto economico, potenzialmente minato dalla costruzione periferica del predetto complesso e dall’imminente spostamento del mercato cittadino.
Le negative ripercussioni sul centro storico dovute all’insediamento inaugurando potranno pertanto essere mitigate portandovi all’interno i medici di base. Quanto descritto rappresenta una delle soluzioni possibili ed efficaci per il rilancio dell’economia del paese. Data la contingente situazione economica, potrebbe essere il periodo migliore per trovare all’interno di Ferno una soluzione adeguata a questa finalità, magari anche con interventi presso strutture allo stato abbandonate, fatiscenti o comunque sfitte.
Con l’auspicio che le suesposte idee trovino pronto riscontro e condivisione tra tutte le forze politiche, attendiamo sviluppi a riguardo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.