Un boato nella notte: esplode il bancomat
Lo sportello è sotto al municipio e la deflagrazione ha svegliato l'intero paesino. Al lavoro carabinieri e polizia locale. È il quinto colpo nel giro di pochi giorni
«Ho sentito un boato. Erano le 2.50». Sergio Vanini, sindaco di Brinzio, si è svegliato assieme a tutti i suoi compaesani convinto che qualcosa di grave fosse successo, dalle parti della provinciale, in pieno centro.
E infatti il bancomat del Credito Bergamasco era saltato in aria per via di un colpo messo a segno da quella che probabilmente è la stessa «banda dei bancomat» che ha colpito già in diverse altre occasioni in provincia.
Lo sportello si trova in pieno centro, proprio sotto al municipio. Sono stati avvisati i carabinieri accorsi dalla stazione di Cuvio, e sono al lavoro anche gli agenti della polizia locale per visionare le telecamere puntate sul distributore di contanti, che forse daranno qualche spunto investigativo.
Circa il bottino, i ladri non avrebbero fatto in tempo ad appropriarsi di tutto il danaro contante, rimasto in gran parte all’interno della struttura.
Lo sportello si trova lungo lo stradone che porta a Varese: un punto di giorno visibilissimo e abbastanza trafficato, specialmente al mattino presto e dopo le 17: non è escluso che il sopraggiungere di un’auto abbia messo in allarme i malviventi, interrompendo il loro piano.
Questa mattina l’area risultava transennata ed era presente personale della vigilanza privata.
È il quinto episodio in poco tempo, che vede al centro di azioni violente bancomat e sportelli postali, assaltati sembra con le medesime modalità da una ventina di giorni a questa parte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.