“Coppia aperta… quasi spalancata” al circolo Arci Cuac

Arci Cuac e il Collettivo Lilith propongono lo storico spettacolo

Generico 2018

Venerdì 5 aprile il circolo Arci Cuac e il Collettivo Lilith portano a Gallarate lo spettacolo “Coppia aperta.. quasi spalancata”, commedia di Dario Fo e Franca Rame.

Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese: l’evoluzione del matrimonio borghese visto alla luce delle riforme legislative degli anni Settanta e le trasformazioni dei nuclei familiari.

Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “ Coppia aperta… quasi spalancata” porta in scena la psicologia maschile e la relativa insofferenza al concetto di monogamia. Antonia incarna l’eroina perfetta di tutte le donne tradite e racconta con ironia la loro “sopravvivenza” tra le mura domestiche. Ma le teorie amorose del marito rivelano i propri limiti perché
“ la coppia aperta ….. se è aperta da entrambe le parti… poi ci sono le correnti d’aria..”.

Lo spettacolo è proposto con la direzione artistica Max Zatta, in scena Luisa Zappa, Luigi Colombo, Daniele Crivelli (mixer: Marco Colombo).

Il circolo apre alle 20, lo spettacolo inizia alle 21.

Ingresso con tessera Arci, valida per tutti i circoli d’Italia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.