Simulano l’evacuazione della funivia per un’esercitazione
Gli uomini del CNAS insieme a un medico e due infermieri hanno simulato un intervento sull'impianto a fune
Una quindicina di persone tra tecnici, medici e infermieri ha lavorato questa mattina sulla bidonvia che da Laveno sale al Sasso del Ferro.
Il Corpo Nazionale Alpino e Speleologico è stato impegnato in un’esercitazione per simulare l’evacuazione di massa. Si tratta di un impegno che, annualmente, gli uomini del CNAS effettuano per prepararsi a eventuali interventi sugli impianti a fune.
Durante la mattina hanno lavorato lungo la risalita mentre nel primo pomeriggio hanno messo a punto le procedure richieste per il recupero di un deltaplanista rimasto incastrato tra i rami degli alberi in vetta. Tutte procedure decise al dettaglio che periodicamente si mettono in pratica. I tecnici hanno utilizzato una sella in dotazione che è stata recuperata e riportata a terra.
Per permettere l’esercitazione, l’impianto di risalita di Laveno è rimasto chiuso fino a dopo mezzogiorno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
ccerfo su Finti addetti, gioielli in frigorifero, truffe al peperoncino: i carabinieri spiegano agli anziani di Ferno come reagire
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.