Un “mini kit” per sperimentare i pannolini lavabili
In occasione della Settimana internazionale dei pannolini lavabili L'Anfora propone di sperimentare gratuitamente questa soluzione più ecologica ed economica
La Settimana internazionale del Pannolino lavabile (Sipl) si celebra in tutto il mondo dal 22 al 28 aprile 2019, offrendo occasioni informative di incontro e sconti per neo genitori o futuri genitori interessati a sperimentare una soluzione più ecologica ed economica dei pannolini usa e getta.
Nel Varesotto l’Associazione Anfora, con sede in via Verdi a Travedona Monate, anticipa i tempi e già da questa settimana ha messo gratuitamente a disposizione delle mamme e dei papà che ne hanno fatto richiesta uno speciale “mini kit” di pannolini lavabili. “È un’iniziativa che la nostra pannolinoteca aveva proposto anche l’anno scorso, quando i mini kit hanno raggiunto una decina di famiglie – spiegano i promotori – Poco alla volta, cambiamo le nostre abitudini, per lasciare un mondo più pulito per le prossime generazioni”. Il Kit può essere sperimentato, seguendo tutte le istruzioni di cura e lavaggio, sino al momento della restituzione, durante l’incontro Mommy meet up dell’Associazione Anfora del 29 aprile.
L’idea di questa proposta nasce da due considerazioni. La prima è che a volte i genitori sensibili al tema non sanno cosa comprare, o come orientarsi nel mondo dei pannolini lavabili, e quindi avere la possibilità di sperimentare diverse soluzioni e capire ciò di cui hanno bisogno o le soluzioni con cui si trovano meglio può essere utile.
Altro aspetto non trascurabile è che se i vantaggi economici sono innegabili (fino a 1400 euro il risparmio per ogni bimbo), non si può trascurare che l’investimento iniziale possa essere difficoltoso per alcune famiglie.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa contattare L’Anfora scrivendo a associazionelanfora@gmail.com oppure 389 7857217.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.