Tre nuovi allievi per lo “scambio del paracadute”
Sono due carabinieri in servizio in provincia di Varese, di cui una giovane ragazza, che si è cimentata durante tutto il corso alle stesse prove fisiche dei colleghi
“Il 26 aprile scorso alla presenza del sindaco di Besano, Leslie Mulas, si è svolta la cerimonia di chiusura del “ I° corso di Paracadutismo sotto controllo militare 2019”, organizzato dalla Sezione A.N.P.d’I. di Varese del presidente Par. Bianchi e coordinato dall’istruttore IP/FdV Par. Giuseppe Gallo.
La cerimonia, caratterizzata dal forte richiamo ai valori che animano ciascun paracadutista ha visto, come momento centrale, il solenne “scambio del paracadute” tra gli ex allievi del corso precedente e quelli nuovi. Momento significativo che vuole suggellare il senso di fratellanza e continuità che lega il paracadutista con i suoi commilitoni e con la storia del valoroso corpo militare.
Tra i nuovi allievi, due carabinieri in servizio in provincia di Varese, di cui una giovane ragazza, che si è cimentata durante tutto il corso alle stesse prove fisiche dei colleghi, superandole con grande impegno e due giovani italiani ma di origine, uno albanese e l’altro tunisino, pieni di entusiasmo anche loro nel condividere i valori del corpo e la bella esperienza di apprendere le nozioni basilari per essere un buon paracadutista. I 6 allievi hanno partecipato costantemente ai due mesi di corso che si sono svolti a Varese, mentre gli addestramenti e le prove fisiche, si sono tenuti sia in palestra che all’aperto.
Il battesimo dell’aria per i nuovi allievi, si è svolto sabato e domenica scorsi presso il campo volo di Reggio Emilia, dove sono stati effettuati i tre lanci vincolati, da una quota di 500 metri dal suolo, idonei per conseguire il brevetto “d’abilitazione al lancio con paracadute sotto controllo militare”.
Ai nuovi paracadutisti buona fortuna per il loro futuro da parte della sezione A.N.P.d.I di Varese.
Gli allievi del I° corso 2019 sono Cristina Kasaktina, Maurizio Brenna, Aerti Josifi, Carlo Zicca, Giacomo Ferioli e Hamza Ben Hassine.
Per informazioni sui prossimi corsi 2019 contattare la Sezione ANPD’I di Varese inviando una mail a info@paracadutistivarese.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.