Toni Capuozzo ospite del Festival dei Curiosi
Domenica 5 maggio, alle ore 17.30 presenterà il suo libro "La culla del terrore"

A Villa Monte Morone arriva Toni Capuozzo. Il giornalista e scrittore sarà ospite del Festival dei Curiosi, domenica 5 maggio, alle ore 17.30. Presenterà il suo libro La culla del terrore.
Le origini dell’attuale terrorismo islamista, delle bandiere nere dell’ISIS, della guerra santa dello stato islamico e dei suoi seguaci contro gli “infedeli” occidentali, vengono raccontati in questa prima, autentica opera di graphic journalism completamente italiana.
Uno dei più noti ed amati giornalisti di guerra racconta in prima persona la nascita del terrore in nome di Allah, in un’eccezionale opera a fumetti in bilico tra il reportage di guerra e il diario personale, tra il resoconto storico degli ultimi anni e l’autobiografia.
In occasione di questo evento è prevista una visita al sito storico di Monte Morone, alle ore 16.30.
Il sito di Monte Morone, situato al centro di un grande parco sulla sommità del colle che sovrasta Malnate, rappresenta un unicum: il santuario dedicato alla Vergine è inglobato all’interno di una villa e la proprietà comprende anche una cisterna, un’antica torre riadattata a campanile e una necropoli longobarda. Per secoli il luogo, scenario di leggende e misteri, è stato accessibile solo durante l’annuale processione in occasione della festa dell’Annunciazione. Il Festival dei Curiosi, grazie alla collaborazione di Villa Monte Morone, offre l’opportunità di conoscere questo ricco, appassionante e bellissimo luogo del cuore.
IL FESTIVAL DEI CURIOSI
L’Accademia dei Curiosi è un’associazione culturale fondata nel 2006 a Malnate, in Provincia di Varese, con l’intento di organizzare iniziative culturali ad ampio spettro che, solleticando la curiosità, promuovano la conoscenza.
Per moltiplicare questo impegno ormai decennale, è nato il Festival dei Curiosi che, in un mese, offre un concentrato di spunti curiosi, a tema libero, caratterizzati da grande qualità e notevole varietà di argomenti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.