Il Pd varesino striglia la Lega: “Hanno condiviso il potere con Forza Italia ad ogni livello”
In una nota il segretario cittadino Luca Carignola e il capogruppo in Consiglio comunale Luca Conte attaccano il partito di Salvini impegnato nel tentativo di ridefinire i rapporti che lo legano all'alleato di Forza Italia
“Dopo vent’anni di accordi, alleanze, spartizioni di poltrone e affari (certamente leciti, almeno fino a prova contraria) la Lega di Matteo Bianchi e dell’eterno commissario Andrea Gambini si accorge con straordinario tempismo e meritorio acume che, forse, aver intrattenuto per due decenni rapporti strettissimi con un condannato come Nino Caianiello non è stata una mossa opportuna”.
Il Partito Democratico varesino, in una nota del segretario cittadino Luca Carignola e del capogruppo Pd in Consiglio comunale Luca Conte, attacca il partito di Salvini impegnato nel tentativo di ridefinire i rapporti che lo legano all’alleato di Forza Italia.
“Non solo – spiegano i due esponenti Dem -, la Lega varesina e varesotta rivendica ora una verginità ed una purezza cui nessuno può seriamente credere. Sulle conseguenze penali sarà la giustizia a pronunciarsi, ma la responsabilità politica di chi come la Lega nostrana ha per anni condiviso il potere ad ogni livello, Palazzo Estense compreso, con gli indagati e gli arrestati di questi giorni è un macigno che non si può tacere oltre”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.