Lo sloveno Primoz Roglic prima maglia rosa del Giro 2019

Nibali terzo nella cronoscalata di apertura della corsa rosa

La prima tappa del Giro d’Italia 2019

Primoz Roglic (Jumbo-Visma) è la prima maglia rosa del Giro 2019: suo il miglior risultato sugli 8 km della cronoscalata di Bologna, 12’54”.

Galleria fotografica

La prima tappa del Giro d’Italia 2019 4 di 16

Secondo è l’inglese Simon Yates (Mitchelton-Scott), un ottimo terzo posto per Vincenzo Nibali (Bahrain-Merida).

Alla Madonna di San Luca chiude quarto Miguel Angel Lopez (Astana), a 28 secondi. Deluso invece Tom Dumoulin (Team Sunweb), specialista a cronometro, che ha realizzato lo stesso tempo del colombiano. Limitati i distacchi tra i migliori, sulla salita che ha visto protagonisti nella storia Charlie Gaul e Fiorenzo Magni: Majka e Bob Jungels sono a poco più di 40 secondi,  Mikel Landa e Ilnur Zakarin a 1’07” e 1’20” dallo sloveno, “famoso” anche perché ha praticato il salto con gli sci.

Ivan Santaromita, unico varesino al via (Nippo-Fantini Vini) ha concluso al 146° posto a 2’19” dal vincitore.

fotogallery di Emanuela Sartorio per VareseNews

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Maggio 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La prima tappa del Giro d’Italia 2019 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.